-->

La Kinesiologia contro lo stress

La vita moderna porta facilmente a sentirci stressati. Presi nel vortice di impegni e orari da rispettare sorpassiamo il limite e il nostro benessere psico-fisico viene messo a repentaglio.

Vediamo cosa stai cercando: vuoi fare un break e dedicarti un'ora di benessere o sei alla ricerca di un metodo naturale per risolvere un problema più profondo, come lo stress cronico, le crisi di panico o disagi emotivi? In entrambi i casi ho strumenti molto efficaci per poterti supportare: potrai notare dei benefici in breve tempo.

1) Un'ora di relax su misura per te

Se il tuo obiettivo è "staccare la spina" per un pò, se vuoi dedicare un'ora al tuo benenessere, affidandoti a un professionista serio ed affidabile (vedi le mie competenze>>), presso il mio Studio Artemide potrai beneficiare del massaggio anti-stress oppure di una seduta di Craniosacrale Biodinamico, un metodo rientrante nel campo dell'osteopatia in grado di rilasciare le tensione emotive e muscolari in modo estremamente delicato e rilassante.

2) Rimedi naturali per andare a fondo al problema dello stress cronico

Se il tuo obbiettivo è anche quello di affrontare il problema dello stress in modo più profondo, per comprenderne le cause e risolverle, possibilmente in modo naturale, allora in Studio Artemide oltre ai metodi sopra elencati posso offrirti la potente arma della Kinesiologia Specializzata.
  
Nel precedente articolo abbiamo parlato dello stress cronico, cioè di come una situazione stressante che si protrae sempre o un evento traumatico che fa scattare la "modalità sopravvivenza" che non venga correttamente elaborato possano fari si che non si esca più da questo stato, con conseguenze assai logoranti per l'intero organismo.

Come uscire dunque dallo stress cronico, da questo circolo vizioso? E' per forza necessario andare a vivere come un eremita, lontano dagli odierni ritmi incalzanti? Davvero non si può fare altro che tamponare con ansiolitici, sonniferi se non addirittura psicofarmaci?
 

Assolutamente no: l'alternativa esiste.

La Kinesiologia consente di riorganizzare la persona rispetto allo stress, in modo da renderla libera dai suoi effetti negativi.
Abbiamo già visto in precedenti articoli che la kinesiologia agisce in maniera efficace e bilanciata in relazione alle varie componenti fisiche, biochimiche, mentali ed energetiche dell’individuo (approccio olistico) e questo è fondamentale nel caso dello stress, poichè i suoi effetti negativi si possono estendere a tutti i livelli.
Ci sono una serie di tecniche volte a consapevolizzare la persona su cosa è il caso di cambiare nella sua vita e/o nel suo modo di reagire agli eventi, altre atte a rimuovere "la fissazione" dell'eventuale trauma che ha scatenato il meccanismo di stress che poi non si è più disinnescato.
Applicando queste metodiche si svolge una specie di "reset".
Certo l'effetto potrebbe non essere rapido come il riavvio di un computer: i tempi variano da persona a persona e da quanto la situazione si è cronicizzata. Molto probabilmente andranno abbinate anche metodologie e variazioni di abitudini di vita volte a ripristinare gli equilibri fisiologici. Quello che conta, comunque, è che uscirne si può.

Per maggiori informazioni o per una consulenza personalizzata, trovate
i miei recapiti della sezione contatti

LEGGI ANCHE: