-->

Craniosacrale per gli animali

Cane Sereno

Il tuo animale domestico mostra dei comportamenti riconducibili ad un disagio emotivo ma non sai capire di cosa si tratta? Dai voce al tuo amico a quattro zampe con il Craniosacrale.

Il craniosacrale, metodo complementare rientrante nel mondo dell'osteopatia, sta trovando sempre più spesso applicazione, anche per gli animali.

BENEFICI: Ha un effetto eccezionale sugli stati emotivi in quanto promuove un profondo rilassamento e soprattutto aiuta ad elaborare ed espirmere stati d'animo quali solitudine, trauma da abbandono o da maltrattamenti e tutte le forme di stress causate dall'ambiente (non dimentichiamoci che gli animali percepiscono e somatizzano i nostri disagi psicologici).
Abbinato al mix di Fiori di Bach adatto, scelto mediante il test Kinesiologico, permette di superare moltissime difficoltà.
Inoltre il Craniosacrale è molto efficace sulle sindromi dolorose come ad esempio le slogature o le infiammazioni, rinforza il sistema immunitario,  rilassa gli organi più appesantiti da una vita domestica come il fegato e i reni, regolarizza la funzione intestinale che molto spesso è sovraccaricata da una vita sedentaria o dai conservanti contenuti nell'alimentazione.

IN COSA CONSISTE: E' una forma di contatto dove le mani dell’operatore diventano allo stesso tempo, strumento in grado di ascoltare e rispondere a ciò che il corpo vuole comunicare, sia in termini di tensioni muscolo-fasciali, dolori che emozioni, al fine di facilitarne il rilascio, lo scioglimento, la risoluzione o comunque l'attenuazione. Le mani dell’operatore rimangono ferme, con contatto leggero, di supporto al processo di espressione e liberazione.


Craniosacrale sui gatti
Craniosacrale per i bambini 
L'OPERATRICE: Sara Vallenari, attestato di competenza in Craniosacrale Biodinamico presso Università Popolare di Bioetica di Treviso, formazine in Kinesiologia Specializzata e in Fiori di Bach, titolare dello Studio Artemide - Metodi Bionaturali per il benessere a 360° - a Solbiate Arno. Dotata di una spiccata empatia, con il contatto Craniosacrale è in grado di percepire gli stati d'animo del soggetto in modo da supportarlo nell'auto ascolto e nell'elaborazione. Questa dote rende le sue sedute particolarmente adatte a genitori di bambini piccoli, a padroni di animali e a tutti quei soggetti in cui si nota un disagio interiore ma, mancando la possibilità di comunicare verbalmente, si hanno diffocoltà a capirne la natura.

RECENSIONI 

"Sara sa toccare il nocciolo del problema e riesce sempre ad aiutare con le parole giuste. Già dopo la prima seduta Eagle si è mostrato più sicuro di se ed ha iniziato a mugolare meno. " (30/11/14 Monica Baiguini, padrona di Eagle e Black)

"Seduta decisamente positiva. Chiara nell'esplicazione e approfondimenti psicologici notevoli. Grazie" (Daniela R.)  ...leggi tutte le recensioni.

ARTICOLI CORRELATI: