-->

EVENTO: sedute per il benessere per i nostri amici a 4 zampe


Il 9-10 e 30 novembre presso il Garden Il Trifoglio di Bodio Lomnago, in collaborazione con CIAC - Centro Istruzione Amici del Cane, si sono svolte le sedute per il benessere ai cani dei padroni che hanno deciso di aderire a questa iniziativa.
Le sedute sono state rivolte fondamentalmente al benessere psico-emotivo dell'animale, con l'intento di andare a determinare, mediante il contatto fisico, l'ascolto energetico tipico del Craniosacrale Biodinamico ed il test Kinesiologico dei Fiori di Bach, quali potessero essere le cause alla radice dei comportamenti problematici dei cani trattati (agitazione, paura, gelosia, difficoltà a socializzare...etc.)
Il riequilibrio emotivo ottenuto con il Craniosacrale praticato da Sara Vallenari, l'assunzione del mix di Fiori di Bach individuato, accompagnati eventualmente da un percorso educativo condotto dall'Educatrice Cinofila Sabrina Brusa, Presidente dell'Associazione CIAC, hanno portato gradualmente (taluni da subito, altre volte nel corso dei venti giorni trascorsi dalla prima sessione) ai miglioramenti notati da alcuni dei padroni che hanno aderito:

"Compresa meglio la causa del problema e notato già da subito un cambiamento: Il cagnolino è più tranquillo, ottima seduta" (30/11/14 Virginia Baga)

"Sara sa toccare il nocciolo del problema e riesce sempre ad aiutare con le parole giuste. Già dopo la prima seduta Eagle si è mostrato più sicuro di se ed ha iniziato a mugolare meno. " (30/11/14 Monica Baiguini, padrona di Eagle e Black)
"Dopo la seduta, noto in Luna" (il cane) "un 'cuore' stabilmente più aperto, più radicamento alla vita. La seduta è stata svolta con grande amore e capacità operativa, con concreti interventi sull'animo dell'animale e sul rilascio delle energie bloccate." (30/11/14 Claudio Grilli)

"Il trattamento ha permesso di capire meglio la causa del problema e ha dato spunti su come procedere. Soddisfacente" (30/11/14 Luisa Borroni) ...leggi altri commenti

L'OPERATRICE: Sara Vallenari, attestato di competenza in Craniosacrale Biodinamico presso Università Popolare di Bioetica di Treviso, formazione in Kinesiologia Specializzata e in Fiori di Bach, titolare dello Studio Artemide - Metodi Bionaturali per il benessere psico-fisico e la crescita personale - a Solbiate Arno. Dotata di una spiccata empatia, con il contatto Craniosacrale è in grado di percepire gli stati d'animo del soggetto in modo da supportarlo nell'auto ascolto e nell'elaborazione. Questa dote rende le sue sedute particolarmente adatte a genitori di bambini piccoli, a padroni di animali e a tutti quei soggetti in cui si nota un disagio interiore ma, mancando la possibilità di comunicare verbalmente, si hanno diffocoltà a capirne la natura.

 

APPROFONDIMENTI: