-->

Efficacia del Craniosacrale nella riabilitazione

Nella fase riabilitativa, la tecnica olistica del craniosacrale, in abbinamento (non in sostituzione) alla fisioterapia tradizionale, amplifica gli effetti benefici, riducendo la sintomatologia dolorosa ed accelerando i tempi di recupero.
(vai al video-testimonianza di una cliente che ho seguito nel periodo di ingessatura)


Cos'è il Craniosacrale

Le tecniche cranio-sacrali agiscono sul movimento di congruenza fra le ossa del cranio e il sacro ristabilendone il normale “meccanismo respiratorio primario”, ossia quel micro-movimento armonico creato dallo scorrere del liquido cerebro-spinale all'interno del cranio e della colonna vertebrale, movimento che si irradia fino a coinvolgere tutte le parti ossee, legamentose, muscolari, e fasciali del corpo.
Il suo fluire armonico e ritmico è fondamentale per l'equilibrio e l’armonia di tutta la persona.

Di origine osteopatica, questa tecnica agisce principalmente sul meccanismo auto-correttivo del corpo con un tocco leggero, privo di manipolazioni, cosa che la rende adatta anche agli anziani, ai bambini e negli stati di gravidanza. Oltre al supporto nella riabilitazione, si rende utile in caso di dolori muscolari o articolari, alterazioni posturali, sintomatologie varie degli apparanti, cefalee, stati di stress e disturbi depressivi.

Il craniosacrale è un approccio bionaturale dolce e non invasivo, profondamente trasformativo, che contatta e stimola le forze biodinamiche riconnettendo la persona con le proprie risorse di autoguarigione, promuovendo la salute, l’armonia, il benessere.  


Telefona al 3479807391 o scrivi a sara.vallenari@gmail.com e prendi appuntamento per la tua seduta di Craniosacrale a Solbiate Arno (indirizzo >>)


Kinesiologia Varese Craniosacrale Varese Test Intolleranze Alimentari Riequilibrio Emozionale e Fiori di Bach

  Articoli correlati