-->

Cure naturali per la fibromialgia

Che cosa si può fare, unitamente alle cure mediche, per la fibromialgia? Esistono dei metodi naturali in grado di alleviare il dolore e la stanchezza cronica?

La risposta è si, grazie alla cosiddetta "medicina complementare".

Il termine corretto è metodi bio-naturali per il benessere, in quanto in realtà non si tratta di "medicina". 
Lo Yoga, il massaggio, l'osteopatia, l'agopuntura, la riflessologia...avrai certamente sentito parlare di queste metodiche ampliamente diffuse.
Fondamentalmente, nel mio lavoro mi affianco al percorso medico che la persona compie, per offrire tecniche naturali mirate, sorprendentemente efficaci e al contempo non invasive. 
Sono Kinesiologa Specializzata e utilizzo quotidianamente i metodi bio-naturali per aiutare le persone a ritrovare il loro equilibrio in modo naturale e duraturo (approfondisci>>).


La fibromialgia è una sindrome complessa che non si limita a coivolgere la mera muscolatura: sistema neurologico, endocrino, emotivo e non di meno è da prendere in considerazione lo stato del nostro intestino, che se perennemente infiammato e fonte di intossicazione, manda in sbilanciamento tutto l'aspetto biochimico del nostro organismo. Le tossine in circolo sono una frequente causa di dolore muscolare. 
I metodi bio-naturali incentivano il riequilibrio il sistema neurologico, sciolgono le tensioni muscolari, supportano e stimolano il ritorno in assetto del sistema endocrino. Grazie al test kinesiologico è possibile identificare la eventuale necessità di integratori, analizzare le abitudini alimentari, identificare e ventuali alimenti che creano stress energetico e (non meno importante) lavorare sugli aspetti psico-emotivi, anche con il prezioso supporto dei rimedi floreali (Fiori di Bach, Fiori Australiani e Fiori Californiani).


Ecco i benefici specifici a cui possiamo mirare nel caso di ipotiroidismo:

Cosa ne pensi? Vuoi saperne di più? 
Contattami senza impegno: 3479807391 / sara.vallenari@gmail.com 
Oppure:

Domande Frequenti

  • A quante sedute dovrei sottopormi prima di percepire un miglioramento? Non esiste una regola precisa tuttavia possiamo dire che già al termine della prima seduta generalmente si percepisce un maggiore grado di benessere. Tendenzialmente le prime volte il beneficio sarà tangibile solo temporaneamente ma insistendo a trattare i vari fattori implicati, è assai probabile che il benessere cominci ad instaurarsi in modo più persistente.
  • Quanto costa? I costi sono riportati nelle schede delle singole tecniche presente su questo sito. Vedi anche la sezione "Promozioni". Purtroppo spesso le persone che soffrono di Fibromialgia spendono molti soldi alla ricerca di soluzioni per il loro disagio, spesso senza trovare sollievo. In Studio Artemide si paga una seduta per volta, non si vendono ne costosi integratori ne fitoterapici. Il cliente decide se proseguire con le sedute in base a come si sente, nel rispetto delle sue esigenze e dei suoi tempi.
 
Contatta Studio Artemide al 3479807391 o scrivi a sara.vallenari@gmail.com per fissare il tuo appuntamento. 



Sei un nuovo cliente dello Studio Artemide?
Richiedi il tuo buono sconto


 
 

Se sai già cosa sono le discipline bionaturali ti invito a scoprire in dettaglio come lavoro io. Altrimenti scoprilo qui.



NOTA: quanto esposto nel presente articolo non vuole costituire diagnosi ne indicazione medica. In caso di patologie e' sempre opportuno rivolgersi al medico e considerare i metodi bionaturali come supplemento complementare (e non come sostituzione alle cure sanitarie) per l'incremento del proprio benessere psico-fisico.  L'eventuale uso del termine "cura" riferito ai metodi bio-naturali è da intendersi come "prendersi cura" e non come "atto di cura medica".



Miei articoli correlati alla fibromialgia: