-->

Conferenza "L'intestino è il nostro secondo cervello"



Come le Discipline Bio-Naturali (in particolare la Kinesiologia Specializzata e i Fiori di Bach) possono aiutare il benessere del nostro sistema digerente? Cosa possiamo ottenere e in che modo?
Cercheremo di guardare i disturbi gastro-intestinali sotto una prospettiva diversa, concentrandoci cioè sul frequentissimo caso in cui essi sono una coseguenza di un malessere emotivo o più in generale dello stress.
Stomaco ed intestino sono estremamente sensibili alle nostre emozioni. Chi non ha mai sperimentato la sensazione delle “farfalle nello stomaco” durante una conversazione stressante o un esame? Quando invece siamo preoccupati ci passa l'appetito. Quando siamo nervosi o frustrati mangiamo troppo.
Sono alcuni piccoli esempi che ci fanno capire come pensieri ed emozioni influiscano sul funzionamento del nostro tratto digerente e se "negativi" e protratti nel tempo favoriscono la comparsa di disturbi definiti psicosomatici.
Analizzeremo come fisicamente lo stress influisce sul sistema neurologico che comanda l'intestino e soprattutto vedremo come, non solo utilizzando tecniche Bio-Naturali mirate specificamente a favorire l'equilibrio del nostro intestino, bensì anche quelle che agiscono sulle emozioni e sullo stress, sia possibile:

  •   prendere consapevolezza sul nostro specifico stato interiore e capire che scelte compiere per ritrovare serenità e felicità
  •   favorire il nostro benessere intestinale in modo più profondo e completo.
 migliorarne il benessere con le Discipline Bio-Naturali, considerando anche l'incidenza di emozioni e pensieri.

Venerdì 25/11/2016 – h 20:30
presso la Biblioteca di Solbiate Arno, via Chinetti 11

Relatore: Sara Vallenari
Kinesiologa professionista operante nel settore del benessere olistico, titolare dello Studio Artemide a Solbiate Arno




Contatti per maggiori info:
Studio Artemide di Sara Vallenari - Solbiate Arno via Aldo Moro 39
Tel.. 347.98.07.391 - mail: sara.vallenari@gmail.com
kinesiologia-applicata.blogspot.it