-->

Rimedi naturali per il sistema digerente

Quando si soffre di un disagio legato al sistema digerente la difficoltà nella quale si incorre è trovare un modo per risolverli in modo duraturo andando oltre la semplice attenuazione temporanea del sintomo localizzato: l'anti-acido "risolve" solo fino a che lo si assume, idem per la purga...etc.
Nei metodi olistici, compresa la kinesiologia specializzata che io pratico, l’obiettivo è la persona nella sua interezza. Si lavora per riportare in assetto i differenti fattori che creano scompenso, che siano essi di tipo biochimico, fisico, emotivo, energetico, o una loro combinazione. 

Il motivo per il quale si lavora in quest'ottica è che una volta che il corpo ha riacquistato il suo equilibrio, sarà esso stesso a risolvere il malessere percepito in modo "sistemico".
Diceva l'osteopata inglese John Martin Littlejohn:

"Niente di quel che è portato al sistema dall’esterno può sostituire l’autosufficienza dell’organismo la cui capacità di restaurarsi, ripararsi o accettare l’apporto di materiali grezzi, è deficiente." 
Grazie alla sua natura eclettica e alla vasta gamma di tecniche disponibili, unite alla precisione di indagine fornita dal Test Muscolare Kinesiologico, la Kinesiologia rimane uno degli approcci più efficaci per una effettiva risoluzione di disagi sia fisici che emotivi, privilegiando il pieno benessere personale anziché la semplice eliminazione del sintomo.

Alcuni esempi di applicazione della Kinesiologia per le problematiche del tratto digerente:
Prendi appuntamento per una seduta presso Studio Artemide a Solbiate Arno (Varese) telefonando al 3479807391.