-->

Kinesiologia Specializzata


In cosa consiste la tecnica: 

la Kinesiologia Specializzata è una disciplina per il benessere a 360 gradi che si basa sul legame diretto tra i muscoli ed il sistema neurologico. 

Con il test muscolare kinesiologico preceduto da specifici stimoli è possibile quindi comprendere meglio la natura del disagio, capire se la causa primaria risiede sul piano strutturale, biochimico, emotivo o elettrico. per poi procedere al riequilibrio, scegliendo, sempre con il test, la tecnica più adatta (stimolazione di punti riflessi, agopressione, trattamenti energetici, esercizi di visualizzazione o di coordinazione motoria, fiori di bach...etc.).

Vantaggi:  

  • Ottenimento di maggiore chiarezza e consapevolezza sulle cause del disagio e su come agire su se stessi per risolverlo
  • In genere, risultati che si mantengono nel tempo, grazie all'effetto di riprogrammazione neurologica che si ottiene grazie al test muscolare
  • Benefici tangibili quasi sempre sin dalla prima seduta
  • Tecniche di riequilibrio ad HOC in quanto non scelte a discrezione dell'operatore bensì indicate dall'organismo stesso della persona, sempre grazie al test muscolare kinesiologico

Applicazioni:

Disagi strutturali: tensioni muscolari, problemi posturali, dolori osteo-articolari, coaudiuvante (ma non sostitutivo) alla riabilitazione fisioterapica (ad es. durante o dopo una ingessatura o dopo un intervento chirurgico)
Sul piano biochimico: intolleranze alimentari, necessità di individuare gli integratori alimentari opportuni, problemi del ciclo mestruale, problemi digestivi, affaticamento epatico o renale...etc.
Sul piano neurologico: problemi di coordinazione, di attenzione, di lucidità mentale, di apprendimento, di deambulazione, balbuzie, tic nervosi, insonnia.
Sul piano emotivo: stress, disagi emotivi di qualsiasi natura tra i quali depressione, crisi di panico, ansia, rabbia repressa, senso di inadeguatezza, paure e fobie (in affiancamento e non in sostituzione alle terapie di psicologi e psichiatri ove necessarie)


Recensioni dei clienti: 

"Le sedute kinesiologiche mi hanno aiutato a conoscere, ma sopratutto,a sentire il mio corpo. a capire come le mie emozioni si manifestavano attraverso i sintomi.e poi il dolore al braccio non si è più presentato. E' un percorso che è valso sicuramente la pena fare, lo rifarei." (Angela 08/10/14) 

"una sensibilità particolare nell'ascolto del cliente e nella ricerca del trattamento migliore. Ho trovato accoglienza ascolto e professionalità, all'interno di un ambiente piacevole e caloroso." (elena Guadalupi, psicologa psicoterapeuta mediatrice familiare 07/04/15)




Kinesiologia Varese Craniosacrale Varese Test Intolleranze Alimentari Riequilibrio Emozionale e Fiori di Bach