-->

Servizi

Presso Studio Artemide offro strumenti concreti e su misura per incentivare le tue risorse di auto-equilibrio contro malesseri fisici, disagi interiori o situazioni di vita stressanti. 

Pratico le seguenti
Discipline Bio-Naturali (conosciute anche come "Cure" Naturali, Tecniche Olistiche o "Medicina" Complementare) sotto forma di sedute individuali per ridurre i dolori, per digerire e dormire meglio, per fortificare le difese immunitarie e farti sentire più sereno e molto altro ancora:


Kinesiologia
Cos'è: La Kinesiologia Specializzata è una disciplina per il benessere a 360 gradi che si basa sul legame diretto tra i muscoli ed il sistema neurologico. 
Con il test muscolare kinesiologico preceduto da specifici stimoli è possibile quindi comprendere meglio la natura del disagio, capire se la causa primaria risiede sul piano strutturale, biochimico, emotivo...etc. per poi procedere al riequilibrio, scegliendo, sempre con il test, la tecnica più adatta
Craniosacrale
Il Craniosacrale Biodinamico è una forma di contatto non invasivo, dove le mani dell’operatore rimangono ferme, con tocco leggero, andando a svolgere un lavoro energetico sottile, rispettoso dei ritmi e dei tempi del soggetto, volto sciogliere le tensioni sia fisiche che emotive ed a sostenere e convogliare le naturali risorse di auto-riequilibrio della persona.
Riequilibrio Emozionale e Fiori di Bach
I Fiori di Bach e gli altri rimedi floreali (i fiori australiani, californiani...) sono rimedi naturali simili agli omeopatici, che entrano in risonanza ognuno con una specifica emozione negativa per riequilibrarla.
Stress, crisi di panico, compulsività, cattivo umore, fobie, difficoltà di relazione...
In Studio Artemide identificheremo assieme qualiessenze floreali sono adatte al tuo caso grazie al test muscolare kinesiologico.
  Approfondisci >>
Test Intolleranze Alimentari
Il Kinesiotape è un bendaggio adesivo elastico, privo di medicinali, che in base a come viene applicato è ingrado di ripristinare la giusta tensione muscolare: facilitandone o inibendone la contrazione a seconda della necessità oppure aumentare la circolazione del sangue / linfa favorendo l'eliminazione di edema, rendere stabili le correzioni di allineamento dell'articolazione svolte durante una seduta. Tutto questo grazie alla stimolazione dei propriocettori presenti sulla pelle.
Solette Propriocettive
Metodi bio-naturali per gli animali