-->

EVENTO: Qi Gong al Parco

Sabato 12 luglio 2014, presso il Parco di via Montebello a Solbiate Arno (VA), lo Studio Artemide e l'struttore della Scuola Radici del Tao Francesco Privato hanno regalato a chiunque fosse interessato, l'opportunità di provare la benefica e rilassante disciplina del Qi Gong. 
Di seguito il video:



In tale occasione è stato spiegato molto sinteticamente cos'è il Qi Gong dopodichè si è proceduto a provarlo in prima persona. Inoltre sono stati raccolti i nominativi degli interessati al corso che si terrà ogni venerdì sera a partire da settembre 2014 presso la sede dello Studio Artemide. La partecipazione al corso richiederà il tesseramento annuale alla Scuola Radici del Tao e la quota mesile di 50 €.Per partecipare ad altri eventuali incontri di pratica aperti a tutti vedi il calendario eventi.

Se desideri maggiori informazioni contatta lo Studio Artemide.


COS'E' IL QI GONG

Il Qi Gong è un’antichissima disciplina, una tecnica di lunga vita, di conservazione del benessere, di potenziamento delle proprie risorse e di meditazione.
Nacque in Cina migliaia di anni fa fondandosi sulla filosofia taoista.
I taoisti erano degli specialisti nello studio delle leggi che governano il mutamento del mondo naturale, essi considerano il Qi Gong come una “scienza della natura”.
Il Qi Gong è alla base della Medicina Tradizionale Cinese (MTC). Secondo la MTC il corpo è attraversato da una serie di canali nei quali scorre l’energia vitale (Qi); quando questa fluisce liberamente ci si mantiene in salute, quando per vari motivi incontra degli ostacoli ristagnando in alcuni punti e non passando in altri sorge la malattia. Questi blocchi possono essere rimossi attraverso l’agopuntura, la digitopressione (es. shiatsu) o in modo autonomo praticando il Qi Gong. Gli strumenti utilizzati sono: postura (statica e in movimento), respirazione, visualizzazione, intenzione, rilassamento, ascolto e consapevolezza.
Il Qi Gong è usato negli ospedali cinesi, ma è molto apprezzato anche in Occidente per le sue qualità di complemento della Medicina ufficiale.
Il Qi Gong aiuta e rinforza la capacità autorisanatrice del corpo umano, ovvero è un ottimo rimedio antinvecchiamento, infatti tradizionalmente è conosciuto come “Arte di nutrire la vita”.



Per ulteriori informazioni contatta lo Studio Artemide