-->

Intolleranze alimentari


L'indagine sulla presenza di intolleranze alimentari è un passo fondamentale da compiere in caso di problemi intestinali (sindrome del colon irritabile, flatulenza, gonfiore irregolarita'...etc).
Molti malesseri tra i più disparati e che decrementano notevolmente la qualità della vita (non solo problemi digestione: difficoltà a perdere peso, senso di stanchezza e di malessere generale, orticarie e dermatiti, dolori muscolari, sbalzi di umore), sono causati semplicemente da intolleranze alimentari non rilevate. 


Le normali indagini di laboratorio permettono di rilevare essenzialmente le reazioni allergiche ai cibi, mentre tanti altri alimenti verso cui non si è attivata ancora una vera e propria reazione di allergia possono ugualmente risultare nocivi, cioè non tollerati, provocando nel tempo i disturbi più disparati. 
Esiste una modalità Bio-Naturale che consente di individuare se un alimento crea disequilibrio nel nostro campo energetico.


Il test kinesiologico delle intolleranze energetiche agli alimenti: in cosa consiste

Il test kinesiologico delle Intolleranze Alimentari, così come ad esempio il Vega Test, è un'indagine energetica non clinica, che si può scegliere di abbinare agli esami medici pur non sostituendoli (vedi nota sulla natura dei trattamenti bio-naturali). Fornisce dunque una risposta che non va considerata diagnosi medica bensì utile indicazione su quali sono i cibi che causano una reazione energetica avversa, cibi che altrimenti sarebbe difficile identificare (l'alternativa è eliminare un cibo sospetto dalla dieta per uno o due mesi, ma nel caso gli alimenti implicati siano più di uno questa modalità diventerebbe complicata da realizzare).
Il test kinesiologico delle Intolleranze Alimentari si basa su un principio base della Kinesiologia, ossia sulla rilevazione della variazione del tono muscolare, che si verifica in questo caso, entrando semplicemente in contatto con quei cibi ai quali il soggetto risulta intollerante o ipersensibile.

Vantaggi:  

  • Ottenimento di maggiore chiarezza e consapevolezza sulle probabili cause del disagio e su come agire su se stessi per stare meglio.
  • Metodo non invasivo

Applicazioni:

(in affiancamento e non in sostituzione alle terapie dei medici, ove necessarie):
Sul piano strutturale: dolori muscolari, astenia, infiammazioni osteo-articolari

Sul piano biochimico: intolleranze alimentari, necessità di individuare gli integratori alimentari opportuni, problemi digestivi, senso di gonfiore, affaticamento epatico, difficoltà a perdere peso, senso di stanchezza e di malessere generale, orticarie e dermatiti, ciclo mestruale irregolare...etc.
Sul piano neurologico: problemi di coordinazione, di attenzione, di lucidità mentale, problemi del sonno.
Sul piano emotivo: sbalzi di umore


Informazioni sulla seduta

Durata: un'ora circa
Dove: presso Studio Artemide in via Aldo Moro 39 a Solbiate Arno (VA) (contatti >>)

Svolgimento: La seduta individuale prevede l'indagine sui cibi, preceduta da un riequilibrio kinesiologico di base chiamato "Ruota dei Muscoli-Meridiani" il quale oltre a donare benessere nell'immediato, fornisce informazioni supplementari sui diversi livelli funzionali dell’organismo implicati nel disagio fisico, ad esempio può fornire spunti sulla componente emotiva (rapporto con il cibo) o posturale (rigidità del diaframma che causa malposizionamento degli organi digestivi) o neurologica (tempismo della valvola ileocecale) o biochimico (dipendenza da zuccheri, necessità di integratori). Tali informazioni potranno poi eventualmente essere approfondite ed affrontate maggiormente in futuro, in modo naturale e personalizzato, con la kinesiologia e le altre metodiche bio-naturali dello Studio Artemide.

Operatore: Sara Vallenari - formazine in Kinesiologia Specializzata presso Accademia di Kinesiologia di  Milano e presso Università Popolare di Bioetica di Treviso, integra tra loro kinesiologia, Fiori di Bach e Craniosacrale per un approccio globale all'individuo in cui ogni seduta è diversa dall'altra poichè guidata dalle esigenze specifiche del soggetto e nella quale l'obiettivo vuole essere quello di fornire sollievo sia dai disagi sia fisici che emotivi ma soprattutto apportare consapevolezza sulle cause profonde, in modo da apprende come coltivare autonomamente il proprio benessere nel quotidiano.
Recensioni dei clienti: 
"Le sedute kinesiologiche con Sara mi hanno aiutato a conoscere, ma sopratutto,a sentire il mio corpo. a capire come le mie emozioni si manifestavano attraverso i sintomi.[...]. E' un percorso che è valso sicuramente la pena fare, lo rifarei." (Angela 08/10/14) 

Prendi appuntamento telefonando al 3479807391


 
NOTA: quanto esposto nel presente articolo non vuole costituire diagnosi ne indicazione medica. In caso di patologie e' sempre opportuno rivolgersi al medico e considerare i metodi bionaturali come supplemento complementare.  

Articoli correlati: